DANIELE VINCIONI

Daniele VincioniNato a Roma nel 1991, amo la mia città ma sono stato sempre affascinato dagli States e dalla cultura americana, se dovessi lasciare l’Italia New York sarebbe la mia prima scelta. Formazione classica alle spalle e una laurea in Scienze della Moda e del Costume presso “La Sapienza” di Roma con una carriera da giornalista davanti.Dopo aver curato per tre anni un blog nel 2010 su moda, tendenze e fashion system nel 2013 inizio la mia gavetta nel giornalismo di moda.
Sono social network dipendente, a discapito del mio smartphone, perché amo trovarmi in pochi secondi in ogni parte del mondo e condividere pensieri e istantanee di ogni momento.
Ho deciso di dedicare la mia vita alla moda perché sono un cultore del bello di conseguenza vedo la moda come la massima espressione di bellezza e perfezione.
Faccio molta fatica a identificarmi in uno stile piuttosto che in un altro, per questo mi appassiono a cose che spesso sono in contraddizione tra loro; negli anni ho maturato un gusto eclettico per quanto riguarda moda, musica, arte, fotografia, cinema, etc.
Quel che è certo però è che ho una predilezione per l’eccesso, la sfarzosità e la Pop Culture in tutte le sue espressioni, quindi non necessito di chissà quale artificio artistico per rimanere a bocca aperta…mi basta un barattolo di zuppa Campbell!